content_slice.mediafile.file.name

Conseguentemente all'aumento dell'affidabilità richiesta dalle parti elettroniche e, soprattutto, dagli statori per motori elettrici, il dosaggio sotto vuoto sta diventando sempre più importante. Sono richiesti sistemi base che siano anche vantaggiosi economicamente e che offrano la miglior qualità di erogazione. Con la VDSLean, Scheugenpflug offre una soluzione che completa la gamma di sistemi di dosaggio sotto vuoto.

Durante lo sviluppo della VDSLean, l'obiettivo era di creare un sistema che permettesse un'entrata economicamente conveniente nella gamma del dosaggio sotto vuoto. Il sistema è stato progettato per essere un modello base per piccole quantità o semplicemente per sostituire sotto-processi inaffidabili e dispendiosi come la post-evacuazione. Quest'ultima è usata spesso per evitare d'investire in un sistema sotto vuoto. La VDSLean, come i suoi sistemi fratelli, è disponibile in diversi modelli e dimensioni – 300 x 300mm senz'assi (Basic) e 420 x 420mm tipicamente con movimento a tre assi (Universal) – per ricoprire i compiti più disparati. In entrambi i modelli è utilizzata l'unità di controllo collaudata SCP210+. Qui Scheugenpflug si focalizza su performance a basso costo senza compromessi. Il sistema è adatto all'impregnatura, al dosaggio a goccia e a griglia, i quali ottengono le caratteristiche migliori quando trattati sotto vuoto. Nel complesso, il modello VDSLean è un sistema di base interessante ed efficiente che completa la già ricca gamma di dosatori sotto vuoto di Scheugenpflug. Con i sistemi introdotti nelle sezioni successive, Scheugenpflug non ha limiti nel dosaggio sotto vuoto.

Oggi, è disponibile un sistema perfetto ed economico per ogni compito, standard o custom.

Il sistema perfetto per pezzi grossi
Anche se molti pezzi lavorati stanno diventando sempre più piccoli, ci sono anche componenti larghi ed extra-large che devono essere riempiti sotto vuoto. Per questi compiti, il sistema Basic di dosaggio sotto vuoto è la scelta migliore. Siccome di solito non è richiesto, o non è possibile, il movimento delle parti, questo sistema non ha assi.

Reazione flessibile ai cambi di prodotto
Flessibilità elevata nella produzione elettronica è, tra le altre cose, un dominio di sistemi universali i quali permettono reazioni rapide al cambio di prodotto. Il sistema Universale di dosaggio sotto vuoto si presta al volume di produzione di componenti medio-grandi. Che siano complicati pezzi geometrici, programmi di dosaggio complessi o una vasta gamma di parti. Con questi sistemi, gli operatori sono pronti a tutto.

I tempi di dosaggio minimi non sono un problema
Il tempo può essere una limitazione per una serie di motivi. Questo problema può essere risolto facilmente con la camera del vuoto VDS Power con dosatore a ugelli multipli Dos P-X. Il sistema di dosaggio sotto vuoto VDS P(ower), tipico con i suoi 3 assi e posizionamento della coppa automatico, può essere equipaggiato con uno o più sistemi di dosaggio a pistone multi-ugello Dos P-X (da 2 a 8 ugelli), a seconda delle performance richieste. Questo sistema è la soluzione ideale per processare medie e piccole componenti in quantità elevate e molto elevate, senza che la qualità vada a scapito del tempo.

Clicca qui per vedere il prodotto!