I processi di produzione sono tutti diversi gli uni dagli altri. Ci vuole innovazione insieme ad una profonda conoscenza dei materiali e dei sistemi di dosaggio per concepire la soluzione giusta che sia adatta alle esigenze dei clienti, come per il sistema d'infusionetaylor-made che abbiamo realizzato per un nostro partner.

Questo sistema innovativo – costruito soprattutto per materiali epossidici con fibre di carbonio – è composto da due unità di alimentazione Scheugenpflug A310, le quali garantiscono un'alimentazione continua del materiale, e da una trappola per il vuoto che assicura il riempimento totale del pezzo, senza bolle d'aria e spazi vuoti.
Inoltre, è pensato appositamente per l'Industria 4.0, grazie al nostro controller innovativo, il quale permette il controllo totale durante l'intero processo: dal dosaggio volumetrico del materiale bicomponente al serbatoio d'infusione dove un sonar traccia le quantità dei materiali, dall'infusione in vuoto alle temperature dell'alimentazione resine, dei cavi e del serbatoio d'infusione.

Controlloproduttività non sono mai state così a portata di mano.

content_slice.mediafile.file.name