Informativa sui cookies

Leggi e accetta la nostra informativa sui cookies.

FIXME
FIXME
FIXME

Introduzione

Il fatto che noi comprendiamo e dedichiamo la nostra attività alla piena industrializzazione di nuovi prodotti, ci porta a considerare i processi di produzione nel suo complesso. In molti casi, lo stato delle superfici e la compatibilità dei materiali non è presa in adeguata considerazione, creando nei casi peggiori notevoli problemi di qualità, come ad esempio mancata o errata adesione, perdite, bassa bagnatura, ecc.

La verifica della tensione superficiale e l'attivazione appropriata della superficie (plasma, corona, ecc) contribuiscono a migliorare l'adesione e la bagnabilità con vantaggi per le successive lavorazioni.

In altri casi, processi al plasma combinati a particolari condizioni (additivi, gas inerti, ecc) possono essere applicati per aumentare la tensione superficiale ed ottenere un effetto autopulente, la riduzione dell'adesione, bagnabilità e sterilizzazione a lungo termine.

La tecnologia al plasma atmosferico consente la pulizia, l'attivazione e il rivestimento di superfici di quasi tutti i tipi di materiali: plastica, metallo, vetro e persino cartoni, tessuti e compositi. Inoltre può essere facilmente integrato direttamente in una linea di produzione.

Materie prime incompatibili o a basso costo possono essere utilizzate e combinate insieme, per ridurre i costi dei prodotti e infine per rendere il processo di produzione più efficiente ed ecologico.


PLASMA E TRATTAMENTI CORONA

Oggi la fisica del plasma è una tecnologia di prim'ordine, riconosciuta come processo industriale per il trattamento di superfici, sostituendo la tradizionale applicazione di primer e nanotecnologie.

Ecco alcuni casi più comuni in cui si applica il trattamento di superficie al plasma per aumentare le prestazioni:

  • Bonding e adesione
  • Guarnizioni e sigillatura
  • Pittura
  • Serigrafia e tampografia
  • Micro-pulizia superficiale
  • Igiene e sterilizzazione
  • Eliminazione di distaccanti e contaminanti

PlasmaCoat 3D

PlasmaCoat è il rivoluzionario processo di metallizzazione a secco per i prodotti elettronici ad alto volume come antenne di telefoni cellulari, moduli LED, semiconduttori e circuiti stampati.

La tecnologia è progettata per volumi elevati e produzione efficiente in base al costo dei moduli a base polimerica di supporti in 2D e 3D. La chiave è il secco (senza coinvolgimento di agenti chimici) e il processo di metallizzazione conforme ROHS / REACH di diversi polimeri, metalli o substrati ceramici.

PlasmaCoat integra tutte le funzionalità avanzate e le fasi di produzione, necessarie per la produzione di massa di prodotti elettronici: dallo stampaggio, raffreddamento, verniciatura, UV-polimerizzazione e metallizzazione al plasma al controllo di qualità. La sua funzionalità, velocità e design ha fissato nuovi parametri di riferimento nel settore.