Informativa sui cookies

Leggi e accetta la nostra informativa sui cookies.

TechDays 2019

content_slice.mediafile.file.name

Da più di 10 anni ormai, i Technology Days di Scheugenpflug sono un punto di riferimento fisso sia per chi è in cerca di materiali e soluzioni di dosaggio concorrenziali, che per chi vuole semplicemente stare al passo con le ultime novità del settore. Anche quest'anno l'appuntamento si rinnova il 5 e 6 Giungno a Neustadt ad Donau, sede centrale dell'azienda.

La presenza di molti esperti del settore rende l'evento un'occasione unica per apprendere tutto quello che c'è da sapere riguardo ai materiali potting più innovativi presenti sul mercato e per osservare di persona tecnologie allo stato dell'arte.


Coiltech 2018

content_slice.mediafile.file.name

26-27 Settembre 2018

Coiltech è la fiera internazionale del Coil Winding più dinamica. È specializzata nei materiali e nei macchinari per la produzione e manutenzione di motori elettrici, generatori, trasformatori di potenza e distribuzione, trasformatori industriali e avvolgimenti in genere.

9a Edizione.

 

Padiglione 5

Stand A33/A35

 

 


Battery Show Europe 2018

content_slice.mediafile.file.name

Battery Show Europe offre l’opportunità di trovare tutte le soluzioni tecnologiche più avanzate relative all’intera catena di approvvigionamento delle batterie per automotive, impianti rinnovabili, smart grid, servizi pubblici, impianti domestici e sistemi di conversione dell’energia.


Batterie HV: incapsulamento e gestione termica

content_slice.mediafile.file.name

Le influenze termiche hanno un enorme impatto sulla durata, sulla capacità e sopratutto sulla sicurezza operativa delle batterie di trazione Li-ion. Al fine di prevenire possibili difetti e danni causati dal surriscaldamento, vengono impiegate grandi quantità di materiale potting termoconduttivo.


Unità di alimentazione compatta

content_slice.mediafile.file.name

Caratteristiche:

  • Unità da tavolo per sistemi di dosaggio resine a 1 o 2 componenti
  • Preparazione materiale e ricircolo con pompa a cavità progressiva
  • Passaggio automatico da modo ricircolo a modo alimentazione dosatore
  • Preparazione materiale in atmosfera ed in vuoto
  • Sensore di livello

Isola automatica di dosaggio resina con robot antropomorfo

content_slice.mediafile.file.name

Quando si tratta di potting ed incapsulamento di componenti elettriche ed elettroniche, trovare il processo produttivo più efficiente in termini di costo e qualità può rivelarsi un'operazione per niente banale in quanto ogni tipo di progetto e relative condizioni d'uso sono di complessità diverse. Tuttavia, avvantaggiandoci di una vasta conoscenza nel campo, affrontiamo ogni sfida che ci viene posta con soluzioni innovative e su misura, come illustrato nel video sottostante.


Linea automatizzata per il dosaggio sottovuoto

content_slice.mediafile.file.name

Resinare in una camera a vuoto statori di dimensioni diverse attraverso un processo che avviene su un'unica linea di produzione automatizzata è sempre stato alquanto impegnativo, sopratutto nel caso di grandi quantità di produzione. Di fronte a questo tipo di problematica, il nostro team di ingegneri, sfruttando tutte le conoscenze e l'esperienza acquisite nel corso degli anni, ha progettato una linea di produzione automatizzata che copre tutte le esigenze sopra elencate


TechDays 2017

content_slice.mediafile.file.name

Da più di 10 anni ormai, i Technology Days di Scheugenpflug sono un punto di riferimento fisso sia per chi è in cerca di materiali e soluzioni di dosaggio concorrenziali, che per chi vuole semplicemente stare al passo con le ultime novità del settore. Anche quest'anno l'appuntamento si rinnova il 10 e 11 MaggioNeustadt ad Donau, sede centrale dell'azienda, sotto il nuovo marchio TechDays 2017.

La presenza di molti esperti del settore rende l'evento un'occasione unica per aggiornamenti sui materiali potting più innovativi presenti sul mercato e per osservare di persona tecnologie allo stato dell'arte.


Coiltech 2016

content_slice.mediafile.file.name

Coiltech è la fiera internazionale del Coil Winding più dinamica. È specializzata nei materiali e nei macchinari per la produzione e manutenzione di motori elettrici, generatori, trasformatori di potenza e distribuzione, trasformatori industriali e avvolgimenti in genere.

La conferenza collaterale World Magnetic (Chairman: Prof. Marco Villani, Università dell'Aquila) rappresenta una straordinaria opportunità di aggiornamento professionale su materiali, nuove tecnologie e regolamentazioni per l'ulteriore miglioramento dell'efficienza della produzione, distribuzione e consumo dell'energia elettrica.

Clicca qui per registrarti e avere il tuo biglietto gratuito


CWIEME Berlino 2016

content_slice.mediafile.file.name

Innovativa, vibrante, con la presenza di tutti i fornitori più noti, si tratta di una manifestazione del settore da non perdere. Con più di 100 espositori e i loro prodotti e tecnologie presentati per la prima volta nel 2016, è una grande opportunità per espandere i propri contatti e trovare nuove soluzioni nell'ambito degli avvolgimenti, dei motori elettrici e dei trasformatori.

Saremo presenti allo stand del nostro partner Scheugenfplug AG per presentarvi tutti i prodotti per il dosaggio di resine anche sottovuoto e le soluzioni per il degassaggio.


Productronica 2015

content_slice.mediafile.file.name

Le tecnologie del futuro, le tendenze del settore, mercati in crescita. Princiapli investitori ed esperti del settore. Da tutto il mondo. Al momento giusto e nel posto giusto. Solo alla principale fiera mondiale per lo sviluppo e la produzione elettronica.

Benvenuti a Productronica.


Coiltech 2015

content_slice.mediafile.file.name

23 e 24 settembre.

Fiera internazionale dei materiali e macchinari per la produzione di motori elettrici, generatori, trasformatori ed avvolgimenti in genere.

A Coiltech si incontrano i leader mondiali dei materiali e macchinari per la progettazione e produzione di motori e generatori elettrici, di trasformatori di potenza e distribuzione e avvolgimenti in genere con i loro potenziali clienti e con i clienti già in portafoglio. 

Quest'anno terremo un talk sulle tecnologie per la resinatura, dai materiali chimici ai processi e alle tecnologie industriali.

Clicca qui per registrarti e avere il tuo biglietto gratuito


Technology Days 2015

content_slice.mediafile.file.name

Provate le nostre soluzioni personalizzate per le vostre esigenze nel dosaggio economico e nella distribuzione di sigillanti e adesivi liquidi.

Oggi, la lavorazione di sigillanti e adesivi liquidi richiede quasi sempre soluzioni personalizzate, che tengano conto tutte le fasi del processo di produzione, tra cui la scelta dei materiali, un adeguata tecnologia nell'ingegneria di processo e degli aspetti strategici e economici.

Dove si possono trovare soluzioni a tutto questo? Ai nostri giorni dedicati alla tecnologia. Lì, potrete avere tutto ciò che desiderate: informazioni, innovazioni, idee su cose collaudate e cose in realizzazione. E, naturalmente, parlare con esperti, e toccare con mano lo stato dell'arte tecnologico. Non perdere questa occasione unica, perché noi vogliamo incontrarvi ai nostri Technology Days.

L'evento si terrà presso Scheugenpflug Headquarters: Gewerbepark 23, D-93333 Neustadt/Donau, Germany.


Dos P016 TCA

content_slice.mediafile.file.name

Il nuovo dosatore a pistone Dos P016 TCA è stato specificamente progettato per l'applicazione di materiali termicamente conduttivi ad alto contenuto di filler.

Rispetto al modello standard Dos P il nuovo dosatore Dos P016 TCA raggiunge portate fino a tre volte superiori, mantenendo elevata la precisione di dosaggio.

Inoltre il sistema garantisce l'accurata erogazione e nel caso di resine bicomponente, un preciso rapporto di miscelazione.


Processing module

content_slice.mediafile.file.name
Processing module

Composto da una testa di dosaggio e miscelazione, una unità di controllo e un sitema cartesiano (gantry o portale) per l'integrazione immediata in una linea di produzione esistente.

Questo modulo per la gestione del processo di resinatura, svluppato da Scheugenpflug è la risposta definitiva nel dosaggio ed erogazione per integratori e fornitori di automazione, che cercano di utilizzare i più alti standard tecnologici di trasformazione nelle loro linee di produzione.