Informativa sui cookies

Leggi e accetta la nostra informativa sui cookies.

"Comunicare fa bene all'IIoT" - su Automazione Industriale, aprile 2021

content_slice.mediafile.file.name

"L’IIoT è una frontiera che apre infinite possibilità di ripensare il lavoro delle imprese. Manutenzione predittiva, raccolta dati, controllo remoto e ottimizzazione energetica sono solo alcuni dei vantaggi che possiamo già vedere all’opera, ma tantissimi altri ne arriveranno mano a mano che queste tecnologie acquisteranno terreno. Dopo aver reso intelligenti le macchine negli ultimi decenni, ora le mettiamo in comunicazione tra loro." Un'interessante intervista doppia a Vladimiro e Luca Lenardi su Automazione Industriale di aprile 2021.


"Dissipazione termica a 360°" - su PCB Magazine maggio 2021

content_slice.mediafile.file.name

L’erogazione di precisione di resine termicamente conduttive è una delle sfide più ardue per tutti i sistemi di dosaggio. Le proprietà fisiche del materiale, infatti, sono difficilmente compatibili con la sofisticatezza meccanica delle macchine chiamate a gestirlo. Il nostro CEO Luca Lenardi descrive le soluzioni più avanzate su PCB Magazine.



"Sinergie Costruttive" - su Meccanica Magazine 2021

content_slice.mediafile.file.name

Vladimiro e Luca Lenardi raccontano su Meccanica Magazine l'esperienza di Atra e, in particolare, la partnership con Scheugenpflug, leader mondiale nel campo dei sistemi per il dosaggio di precisione di resine, di cui Atra è importatore esclusivo per l'Italia. (Di Luana Costa)


Atra rinnova la certificazione ISO 9001:2015

content_slice.mediafile.file.name

Fin dal 2017 Atra ha voluto dotarsi delle regole e dei processi organizzativi più adatti ad affrontare le sfide dell’efficienza e del miglioramento continuo. Anche quest’anno l’azienda ha dedicato importanti risorse a questo progetto, diviso tra assicurazione qualità e formazione del personale. È un obiettivo che coinvolge tutta l’organizzazione, perché le informazioni vengono raccolte tra tutti i collaboratori (interni ed esterni) e vengono elaborate e condivise a vantaggio di tutti.


Nuova testa volumetrica a pistoni DosP DP803

content_slice.mediafile.file.name

Vi presentiamo la nuova testa a pistoni volumetrica di Scheugenpflug DosP DP803: più leggera, più compatta, ottimizzata per l'integrazione.

La nuova testa a pistoni volumetrica è il componente ideale per l'integrazione nelle linee di produzione esistenti. Il 30 percento più compatta e più leggera rispetto al modello precedente Dos P016.


Nuova unità di alimentazione materiali

content_slice.mediafile.file.name

New entry dei sistemi Scheugenpflug, la LiquiPrep succederà  all'ormai datata unità  di preparazione e alimentazione A310, aumentando e migliorando le prestazioni per una produttività  più semplice, rapida ed economica...


Dosaggio in Vuoto Senza Limiti

content_slice.mediafile.file.name

Dato l'aumento dell'affidabilità richiesta dalle parti elettroniche, il dosaggio sotto vuoto sta diventando sempre più importante. Sono richiesti sistemi base che siano anche vantaggiosi economicamente e che offrano la miglior qualità di erogazione. Con la VDSLean, Scheugenpflug offre una soluzione che completa la gamma di sistemi di dosaggio sotto vuoto.

Durante lo sviluppo della VDSLean, l'obiettivo era di creare un sistema che permettesse un'entrata economicamente conveniente nella gamma del dosaggio sotto vuoto...


Sistema d'Infusione con Doppia Unità di Preparazione e Alimentazione del Materiale

content_slice.mediafile.file.name

I processi di produzione sono tutti diversi gli uni dagli altri. Ci vuole innovazione insieme ad una profonda conoscenza dei materiali e dei sistemi di dosaggio per concepire la soluzione giusta che sia adatta alle esigenze dei clienti, come per il sistema d'infusione che abbiamo realizzato per un nostro partner.

Guarda il video!