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Descrizione del ruolo
La figura che cerchiamo sarà coinvolta nell’organizzazione degli interventi tecnici, della gestione dei ticket di assistenza e del supporto diretto ai clienti, sia da remoto che on-site. La posizione richiede disponibilità a trasferte presso clienti, principalmente in Italia e est Europa, indicativamente per qualche giorno ogni mese e comunque secondo necessità. Nei momenti di minore attività di assistenza, la risorsa sarà attivamente coinvolta nelle attività operative di officina, contribuendo all'assemblaggio, al montaggio e alla produzione dei prodotti Atra. Sono necessarie skills tecniche in ambito meccanico, elettronico, elettrotecnico o affini.
Richiesta la conoscenza a livello professionale della lingua inglese.
Il ruolo prevede inoltre un contributo attivo alla selezione, inserimento e formazione di nuovi membri del team.
Atra è in crescita, e cerchiamo una risorsa con forte iniziativa volta alla creazione di procedure e KPI di servizio. La risorsa dovrà possedere spiccate doti di collaborazione con altre funzioni aziendali (commerciale e ufficio tecnico) e orientamento al servizio al cliente.

Responsabilità principali:

  • Coordinamento e supervisione degli interventi di assistenza tecnica, sia da remoto che sul campo
  • Gestione operativa: intervento diretto in officina per attività di assemblaggio, montaggio e supporto alla gestione delle fasi di produzione.
  • Gestione e ottimizzazione del flusso ticket: presa in carico, assegnazione priorità, monitoraggio tempi di risposta e risoluzione
  • Diagnosi guasti, riparazioni e manutenzioni su impianti industriali ATRA
  • Gestione della relazione con i clienti e raccolta feedback per il miglioramento del servizio
  • Collaborazione attiva con produzione, ufficio tecnico e R&D per il miglioramento continuo di prodotto e servizio
  • Affiancamento e formazione on the job a colleghi e clienti; supporto all’avviamento e collaudo nuovi impianti
  • Supporto alla selezione, inserimento e formazione di nuovi membri del team di assistenza
  • Aggiornamento della documentazione tecnica relativa agli interventi e ai processi di assistenza
  • Partecipazione a progetti di innovazione e ottimizzazione dei processi di assistenza

Requisiti:

  • Diploma tecnico superiore o laurea breve in ambito meccanico, elettronico, elettrotecnico o affini
  • Almeno 3 anni di esperienza in assistenza tecnica su impianti industriali automatizzati
  • Esperienza pratica e operativa dimostrabile in attività di assemblaggio/montaggio o gestione di reparto di produzione, oltre alle competenze di assistenza tecnica
  • Solida competenza elettromeccanica e conoscenze di automazione industriale
  • Esperienza nell’utilizzo di software per la gestione dell’assistenza tecnica
  • Capacità di diagnosi tecnica, problem solving operativo e comunicazione efficace (italiano e inglese tecnico)
  • Attitudine alla collaborazione, gestione autonoma delle priorità, trasferimento di competenze
  • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed eventualmente all’estero
  • Conoscenza lingua inglese

Contesto ATRA:

  • Ambiente tecnico interdisciplinare, con forte orientamento all’innovazione e alla crescita delle competenze
  • Attenzione alla gestione del servizio, con focus su tempestività e qualità degli interventi
  • Valorizzazione della condivisione tecnica, del contributo individuale e del dialogo all’interno del team
  • Opportunità di formazione, affiancamento e sviluppo professionale
  • Azienda in evoluzione, con possibilità di contribuire alla definizione di processi, standard e cultura organizzativa

Le principali competenze ricercate sono:

Le principali competenze ricercate sono:

• Qualifica di perito elettrotecnico o meccanico (o esperienza equivalente)
• Pregressa esperienza nell'assemblaggio e preparazione di macchine e impianti
• Esperienza nell'assemblaggio di quadri elettrici e a bordo macchina
• Capacità di lettura del disegno tecnico (meccanico ed elettrico)
• Conoscenza della lingua inglese
• Capacità di problem solving e capacità di lavorare in autonomia
• Conoscenza dei principali sistemi operativi, Windows, Excel, Word, posta elettronica

È essenziale la disponibilità a trasferte in Italia e all'estero.

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